Analisi e calcolo strutturale

Un buon progetto parte sempre da solide fondazioni

Il quadro normativo italiano obbliga ad una progettazione moderna e all'avanguardia, nel rispetto dei requisiti sismici di base.
Non esistono più nuove costruzioni che non siano realizzate con criteri antisismici, piuttosto che interventi su strutture esistenti senza che se ne prevedano accurate soluzioni di miglioramento o adeguamento sismico.

Lo studio è in grado di sviluppare qualsiasi progetto edilizio, calcolare strutture antisismiche e dirigere cantieri su tutto il territorio nazionale. Trattiamo strutture in cemento armato, strutture in acciaio, strutture in legno ed edifici con struttura in muratura portante.
Nuove costruzioni, ristrutturazioni edilizie, miglioramenti sismici o adeguamenti strutturali, sono da sempre i settori di lavoro principale.

Villetta a due piani a Riccione realizzata con struttura in c.a.

Tutta la progettazione è conforme alle prescrizioni sismiche di legge.
Per il calcolo delle strutture facciamo uso dei più aggiornati e rinomati software di calcolo strutturale in commercio. Lo studio investe continuamente molte risorse, sia per l'apprendimento sia per la ricerca. Riteniamo che una buona progettazione passi soprattutto per la qualità delle competenze e delle tecnologie di analisi impiegate.

La progettazione e il calcolo strutturale sono gli elementi principali alla base della sicurezza di ogni costruzione, a maggior ragione se si tratta del luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo.

Sei interessato al servizio o vorresti semplicemente ricevere più informazioni in merito?

Le immagini sono di proprietà della "Easy Engineering Ing. Vagnini Andrea", ogni riproduzione, divulgazione od uso non autorizzato è vietato.

- Modello strutturale e fasi di cantiere - villino bifamiliare, Riccione (RN)
- Foto di cantiere - villa bifamiliare, Misano Adriatico (RN)
- Struttura di sostegno per muratura a confine - Misano Adriatico (RN)