Progettazione edilizia-architettonica
SOME WORKS
Per il cliente più esigente, che comprende l’importanza di come l’aspetto strutturale non possa prescindere da quello funzionale-architettonico, progettiamo in maniera integrata sia edifici di nuova costruzione sia interventi di ristrutturazione. Siamo specializzati nella progettazione di civili abitazioni, spazi commerciali e uffici.
La progettazione architettonica di un qualsivoglia edificio è sempre una delle questioni più delicate da trattare.
Con il termine progettazione architettonica infatti si racchiudono una miriade di aspetti inerenti la realizzazione di un qualsiasi tipo di costruzione, della suddivisione dello spazio interno in maniera funzionale piuttosto che emozionale, alla gestione dei flussi interni fino alla caratterizzazione estetica con la scelta dei materiali di finitura.
Prima di porre qualsiasi segno con la matita su di un foglio bianco per noi è fondamentale conoscere il gusto e l’esigenza del cliente. Successivamente sarà nostro compito come progettisti indirizzarlo sulla strada giusta consigliando su eventuali scelte piuttosto che altre e trovando la soluzione giusta all’apparente problema.
Il fatto di essere ingegneri fa si che ogni scelta architettonica sia già validata anche dal punto di vista strutturale, un plus vincente in termini di tempistiche di progettazione, soprattutto quando ci si trova ad intervenire con ristrutturazioni di edifici esistenti.