Chi siamo

Andrea Vagnini - Ingegnere edile-architetto

L’ingegnere Andrea Vagnini si laurea nel 2008 in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università Politecnica delle Marche. Consegue la tesi di laurea specialistica in riqualificazione di aree industriali con tecniche di autocostruzione e recupero dei sottoprodotti delle demolizioni di edifici esistenti. Iscritto all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Rimini, nel 2010 apre lo studio tecnico di ingegneria "Easy Engineering Ing. Vagnini Andrea" con sedi a Riccione e a Bellaria-Igea Marina.

Lo studio tecnico offre servizi di progettazione architettonica e strutturale nei comuni delle provincie di Rimini, Forlì-Cesena e Pesaro occupandosi da sempre di interventi sia in ambito edile sia civile. La progettazione di condomini, di civili abitazioni oltre ad interventi di adeguamento sismico di costruzioni esistenti sono i principali settori di lavoro.

Recentemente il core business dello studio si è inoltre focalizzato sulla progettazione di strutture in acciaio ed in particolare di strutture mini eoliche. Con oltre 100 generatori eolici installati nelle regioni di Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia lo studio vanta una riconosciuta esperienza nel settore.

Il nostro studio gode di una polizza assicurativa "All Risks Lloyd's" a copertura di tutte le responsabilità di carattere civile professionale per forme di danni causati da errori o mala progettazione per un massimale di 1.500.000€ (polizza n.A116C183873).
Una garanzia per il cliente troppo importante per essere sottovalutata e che noi vogliamo mettere in evidenza!

Studio tecnico ingegneria Andrea Vagnini